7 valide ragioni per indossare il preservativo

Non è la stessa cosa” è, forse, una delle frasi più ricorrenti legata alla parola preservativo. L’abbiamo pronunciata un pò tutti, almeno una volta nella vita.
Ma siamo proprio certi di questo? E se mettessimo in luce tutte le buone ragioni, invece, per utilizzarlo sempre?
Elenchiamone 7- anche se ce ne sarebbero almeno 77 – che vi faranno dire, mi sbagliavo.

  • Nessun effetto collaterale
    Ebbene sì, il preservativo è alla portata di tutti sia per il costo, sia per il numero incredibilmente elevato di modelli e taglie disponibili sul mercato. È il contraccettivo subito pronto all’uso, che non presenta alcun effetto collaterale. E se tu o il tuo partner siete allergici al lattice,  anche in questo caso c’è la soluzione: il preservativo senza lattice e passa la paura!
  • Il piacere va assaporato, lentamente
    In molti affermano che fare l’amore con il preservativo diminuisca la percezione delle sensazioni di piacere. Una soluzione a questo è sicuramente data dalla possibilità di scegliere un profilattico sottile e della taglia giusta. Ma, ci avete mai pensato che  – a volte – come dicono gli inglesi, less is more? Spieghiamoci meglio: ci sono circostanze in cui una barriera, come può essere il preservativo appunto, può aiutarti a prolungare la tua performance sessuale.
    Prendiamo il caso di chi soffre di eiaculazione precoce: la perdita, anche lieve, di sensibilità può decisamente essere una manna dal cielo. Non a caso, ad esempio, i preservativi ritardanti contengono una, seppur minima, percentuale di anestetico locale. Il momento fatidico arriverà più tardi, con sommo piacere per entrambi! E ilsesso anale dove lo mettiamo? Anche per questo genere di stimolazione, l’uso del preservativo sarà ideale per durare più a lungo, rendendo l’ingresso anche più agevole.
  • È indice di rispetto e amore per sè ed il partner
    Vi pare poco? Indossare il preservativo anche con il proprio compagno storico di sempre, è un gesto d’amore, di maturità e di consapevolezza.
    Non dimentichiamo che il profilattico è l’unico contraccettivo in grado di proteggerci dalle Malattie Sessualmente Trasmissibili e godere di momenti intimi appaganti e sereni senza doversi stupire dell’arrivo di una creatura, diciamo così “inattesa”.
  • È il via libera per la trasgressione
    Mettete in moto la fantasia e capirete subito. Fatto? Fare l’amore sempre alla stessa maniera, a lungo andare, stanca anche le coppie più affiatate. Ed ecco che si apre la porta alla sperimentazione e cosa meglio di sex toys quando si ha voglia di lanciarsi in nuove e bollenti avventure? Ed il preservativo è essenziale in questi casi: mettilo sui toys e lasciati andare ad uno scambio di giochi e di effusioni.
  • Si indossa in modo sensuale
    Non esiste un solo modo per mettere il profilattico. E soprattutto non è regola fissa che ad indossarlo debba essere sempre e solo l’uomo. Signore, fatevi sotto con intraprendenza e scoprirete che quel momento lì, può essere molto, ma molto sexy.
    Il preservativo si può mettere con le mani, con la bocca, con il seno…certo ci vuole un pò di pratica ma – dopo varie prove – la complicità tra voi sarà stellare!
  • Giocare di ruolo
    Non vi è mai capitato di voler riproporre scenette eccitanti nella vostra camera da letto, giocando di ruolo a tutti gli effetti? Ad esempio fingendo di essere due sconosciuti che si incontrano in un locale e, un pò complice l’atmosfera, un pò gli ormoni, finire a far l’amore nel bagno del bar. Beh, il preservativo è d’obbligo in situazioni di questo tipo. Magari sceglietelo aromatizzato al gusto Irish Cream e andrete davvero su di giri!
  • Comunicare i vostri desideri
    Il preservativo può essere un ottimo mezzo per mettere in luce delle fantasie del partner di cui non si era a conoscenza. Come?Comprate diverse tipologie di profilattici e prima di aprire le danze, confrontatevi con il partner comunicando le vostre fantasie al riguardo, ad esempio, cosa vi aspettate dal  profilattico acquistato, a livello di sensazioni, odori, comfort. Successivamente, potete scegliere insieme quale utilizzare oppure, a sorpresa, permettete al vostro compagno di giochi di sceglierne uno tra quelli presi ed iniziare il vostro incontro d’amore.

Commenti