Category Archives: Consigli d’uso

  • Misure preservativi: quante sono?

    Misure preservativi: quante sono?

    Le misure dei preservativi esistono e scegliere quella giusta per sé è fondamentale. Indossare una taglia giusta di preservativi è importante sia perché evita problemi di perdita di erezione (un preservativo troppo stretto infatti può causare la perdita di erezione) e sia perché permette un rapporto sicuro, scongiurando l’ipotesi di…

  • Preservativo rotto: cosa fare?

    Preservativo rotto: cosa fare?

    Una situazione senza dubbio sgradevole che  – dobbiamo ammetterlo – non accade spesso: i dati ci dicono che succede solo 4 volte su 1000. Una possibilità davvero minima, per cui se vi succede spesso vuol dire che c’è qualcosa che non va. A dirla tutta, accade quasi sempre o per…

  • Come si conserva un preservativo: 5 cose da non fare

    Come si conserva un preservativo: 5 cose da non fare

    Ogni Don Giovanni che si rispetti e ogni donna esperta di sesso e padrona del proprio corpo deve saperlo, deve sapere come si conserva un preservativo. Non può rovinare tutto solo perché ha conservato male il preservativo, arrivare lì e sul più bello dover rinunciare perché il preservativo si è rovinato.…

  • Quanto durano gli italiani a letto?

    Italiani latin lovers a letto? Forse un tempo, ora non più. Secondo una recente indagine condotta dalla Società Italiana di Urologia e dell’Associazione Ginecologi Ospedalieri Italiani sarebbe una coppia su quattro a non raggiungere insieme il piacere. La causa? Quel problemino tutto maschile. La durata media? 2 minuti. Beh,…

  • SOS allergia al lattice

    All’inizio può generare qualche timore e non poco imbarazzo ma – se vi può consolare – è una patologia in crescita negli ultimi anni. Stiamo parlando di quella fastidiosa sensazione di prurito, bruciore, arrossamento e, in casi più estremi, gonfiore che l’allergia al lattice può provocare, sia negli uomini…

  • 5 consigli utili per non finire così

    5 consigli utili per non finire così

    “Usare il preservativo è scomodo”, “Tanto mi so controllare”, “E’ più bello farlo senza”. Quante volte lo avrete pensato o ve lo avranno detto? Bene, una simpatica pubblicità belga sull’uso del preservativo potrebbe immediatamente farvi cambiare idea. Un giovane papà, i capricci di suo figlio, la sua faccia a…