Archives

  • Usare preservativi ritardanti fa male?

    Puoi stare tranquillo: i preservativi ritardanti non fanno male e non presentano né controindicazioni né effetti collaterali nocivi per la salute. L’unico effetto collaterale potrebbe essere una lieve perdita di sensibilità data dal fatto che il pene entra in contatto con una sostanza lievemente anestetizzante. La sensazione di leggero…

  • Il preservativo non si srotola. Cosa faccio?

    Se non riesci a srotolare il preservativo o lo hai posizionato dal verso sbagliato, in questo caso lo prendi, lo butti via e ne usi uno nuovo facendo attenzione che l’arrotolatura sia rivolta verso l’alto; oppure è troppo piccolo: in questo caso dovresti usare un preservativo più grande, adeguato alle…

  • Si può riutilizzare il preservativo?

    Assolutamente NO! Il preservativo è monouso. Non pensate dunque, una volta utilizzato, di lavarlo e tentare di indossarlo di nuovo, per due motivi fondamentali: Le sue condizioni igieniche saranno alterate: un preservativo usato è infatti pieno di sperma e gli spermatozoi nè vanno via né muoiono con l’acqua; Pur…

  • Il preservativo si può rompere?

    Innanzitutto è fondamentale sapere che i preservativi vengono sottoposti singolarmente ad una serie di controlli per testarne la resistenza, l’elasticità e l’integrità: questi test riducono la percentuale di rottura di un profilattico al di sotto dello 0.1%. Tuttavia è possibile che, in seguito ad un cattivo utilizzo o a…

  • Il preservativo si è rotto. Cosa faccio?

    Se vi accorgete che il preservativo è rotto appena lo indossate o comunque prima della penetrazione, non c’è nessun problema: lo prendete, lo buttate via, lo sostituite con un altro e ricominciate da dove vi eravate fermati. Se invece il preservativo si è rotto durante la penetrazione o era…

  • Il preservativo si sfila. Perché?

    Se quando indossi il preservativo, durante il rapporto questo si sfila forse hai sbagliato la taglia del tuo preservativo. Lo sai che i preservativi hanno taglie differenti? Vanno dalla taglia XL, con un diametro di 56 mm, alle taglie più piccole dei preservativi aderenti con un diametro di 49…