Archives

  • Per essere più sicuri, è meglio usare due preservativi insieme?

    Se pensi che per star tranquilli possa servire indossare due preservativi, uno sull’altro, stai sbagliando soluzione! Non c’è niente di più sbagliato che indossare due preservativi insieme, perché l’attrito tra i due profilattici aumenterebbe notevolmente il rischio di rottura. Innanzitutto ti serve sapere che tutti i preservativi dotati di…

  • Il preservativo non si srotola. Cosa faccio?

    Se non riesci a srotolare il preservativo o lo hai posizionato dal verso sbagliato, in questo caso lo prendi, lo butti via e ne usi uno nuovo facendo attenzione che l’arrotolatura sia rivolta verso l’alto; oppure è troppo piccolo: in questo caso dovresti usare un preservativo più grande, adeguato alle…

  • Non riesco a mettere il preservativo. Perchè?

    Non preoccuparti, è normale essere un pò impacciati se sei alle prime armi: ti basterà un pò di esperienza che acquisterai col tempo e qualche consiglio. All’inizio ti basterà seguire alcune istruzioni e tutto dovrebbe già esserti più semplice. Se invece dopo un pò di pratica hai ancora qualche problemino…

  • Che tipo di preservativo usare per la prima volta?

    In realtà per la tua prima volta andranno benissimo dei preservativi classici, dalle misure standard, ben lubrificati e con un buon compromesso tra sicurezza e sensibilità. Se però temi che un preservativo normale si possa rompere e vuoi stare più tranquillo, prova con quelli resistenti, considera però che un…

  • Il preservativo si può rompere?

    Innanzitutto è fondamentale sapere che i preservativi vengono sottoposti singolarmente ad una serie di controlli per testarne la resistenza, l’elasticità e l’integrità: questi test riducono la percentuale di rottura di un profilattico al di sotto dello 0.1%. Tuttavia è possibile che, in seguito ad un cattivo utilizzo o a…