Akuel

Il marchio Akuel

Il marchio Akuel

Akuel è uno dei migliori brand di profilattici, di proprietà della Ansell – compagnia australiana dal 1929 specializzata nel campo della sicurezza sessuale,  impegnata anche nella produzione di indumenti e accessori di protezione medica – giunge in Italia nel 1978.
Sin da subito impegnata in campagne di sensibilizzazione sull’uso del preservativo, è stata la prima a parlare di preservativi in televisione, favorendo il superamento di tabù e restrizioni mentali legate al profilattico e al suo utilizzo e  insegnando il “family planning” – il dialogo di coppia – ed è stato il primo brand a portare i profilattici sul banco delle farmacie, evitando ai consumatori l’imbarazzo di doversi rivolgere direttamente al farmacista.

La linea Akuel ha anche il merito di aver introdotto in un mercato che conosceva un solo modello di preservativo, la prima differenziazione tra modelli di profilattici, un’idea innovativa che piacque molto sia ai consumatori sia ai concorrenti che ben presto iniziarono a sfornare i modelli più disparati di condom.

Akuel produce profilattici da oltre 30 anni puntando non solo sulla produzione e sulla vendita dei suoi prodotti ma anche su continue campagne di sensibilizzazione rivolgendo soprattutto ai giovani messaggi legati all’importanza del preservativo come strumento di prevenzione.
Oggi la linea Akuel vanta una vasta gamma di preservativi, dai più classici Akuel Natural ai Nulla e ai Blues, preservativi sottili, dagli Akuel Long Pleasure ai Double Pleasure, non dimenticando gli Akuel Skyn, il rivoluzionario preservativo in SensopreneTM, un materiale derivato dalla lavorazione del poliisoprene con particolari tecnologie brevettate Ansell.

Ma come sono i preservativi della linea Akuel?
Sono sicuramente tra i migliori preservativi presenti sul mercato, in cui l’eccellenza dei materiali si unisce all’innovazione delle tecnologie impiegate per offrire un prodotto eccellente.

Sito ufficiale del marchio Akuel.

1 Commenti