Misure preservativi: quante sono?

Le misure dei preservativi esistono e scegliere quella giusta per sé è fondamentale.

Indossare una taglia giusta di preservativi è importante sia perché evita problemi di perdita di erezione (un preservativo troppo stretto infatti può causare la perdita di erezione) e sia perché permette un rapporto sicuro, scongiurando l’ipotesi di uno sfilamento del profilattico.

misure preservativi

Ma come si fa a capire qual è la misura del preservativo che fa per te?

Di misure di preservativi ce ne sono davvero tante e si riconoscono dalla larghezza base, cioè dalla larghezza del preservativo schiacciato tra indice e pollice. A larghezze nominali diverse corrispondono taglie e misure diverse: dalle più piccole XS alle più grandi XXL passando per le più standard.

Per capire qual è la misura del preservativo giusta basterà misurare con un centimetro da sarta la circonferenza del pene prendendo la misura a metà dell’asta con il pene in erezione. A questo punto, una volta misurata la circonferenza uno sguardo a questa tabella potrà aiutare nel capire qual è la taglia di preservativi che fa per te.

Circonferenza pene Larghezza nominale Misura preservativi
Dai 7 ai 10cm 47mm XS
Dai 10 agli 11cm 49mm S
Dagli 11 agli 11.5cm 52mm M
Dagli 11.5 ai 12cm 57mm L
Dai 12 ai 13cm 60mm XL
Dai 13 ai 14cm 64mm XXL
Dai 14 ai 15cm 69mm XXXL

Ad ogni larghezza nominale corrisponde poi una taglia di preservativi diversa: una volta capita qual è la tua taglia potrai finalmente acquistare preservativi online della misura corretta.

Ovviamente le indicazioni date sono puramente indicative in quanto ogni pene ha una forma diversa, consigliamo pertanto di provare più taglie e più modelli per trovare la misura più adatta, quella che ti calza a pennello.

Commenti