Category Archives: News e curiosità sul preservativo

  • Durex: la storia del brand di preservativi più amato

    Durex: la storia del brand di preservativi più amato

    Per chi non lo sapesse, i preservativi esistono già dall’epoca dei Greci, dei Romani e degli antichi Egizi: infatti, queste civiltà adoperavano budella di animali o cappucci di lino per ricoprire il glande durante l’atto sessuale. Certo, questi materiali non offrivano il comfort a cui il brand Durex ci…

  • Preservativi: come scelgo il mio?

    Preservativi: come scelgo il mio?

    La scelta del preservativo, specialmente se si tratta della prima volta, può essere un pò difficoltosa: ci sono un sacco di modelli e tipologie, marchi, materiali, aromi… Per prima cosa è opportuno chiedersi qual è l’esigenza: è la tua prima volta? Vuoi sperimentare sesso orale? Anale? Vuoi durare più…

  • Sono una donna e ho i preservativi in borsa

    Sono una donna e ho i preservativi in borsa

    Consumare rapporti sessuali protetti e sicuri è molto semplice, sia per l’uomo che per la donna. Con il preservativo si va sul sicuro sia per la questione gravidanze indesiderate, sia per proteggersi dalla trasmissione di malattie sessuali. E procurarsi dei profilattici, al giorno d’oggi, è proprio un gioco da…

  • Modi bizzarri per chiamare il preservativo nel mondo!

    Modi bizzarri per chiamare il preservativo nel mondo!

    Ovunque tu sia, nel mondo, troverai sempre disponibili dei preservativi pronti a sostenerti nei tuoi momenti intimi! Il preservativo, si sa, oltre ad essere un ottimo alleato contro le gravidanze indesiderate è anche un contraccettivo di barriera, ovvero un mezzo estremamente sicuro ed efficace per tenere alla larga il…

  • Preservativi XS: per dire basta al condom largo!

    Preservativi XS: per dire basta al condom largo!

    Che sia sempre meglio usare il preservativo durante il rapporto sessuale è risaputo. A sostenerlo sono molti medici ed esperti del settore. Sappiamo anche, però, che il profilattico viene percepito come un impedimento al piacere, una limitazione per la trasmissione delle sensazioni e un’inibizione del coinvolgimento di coppia. Questa…

  • Sei allergico al preservativo? Niente paura, non c’è solo il lattice!

    Sei allergico al preservativo? Niente paura, non c’è solo il lattice!

    Il lattice è prodotto dalla gomma; è un materiale del tutto naturale impiegato specialmente nella produzione di preservativi, guanti. Sempre più gente sta riscontrando allergie al lattice, causate dal contatto con questo materiale e che si manifestano attraverso eruzioni cutanee, bolle, prurito, ma anche nausea, congiuntivite e problemi respiratori…