Quanto durano gli italiani a letto?

Italiani latin lovers a letto? Forse un tempo, ora non più.quanto durano gli italiani a letto
Secondo una recente indagine condotta dalla Società Italiana di Urologia e dell’Associazione Ginecologi Ospedalieri Italiani sarebbe una coppia su quattro a non raggiungere insieme il piacere.

La causa? Quel problemino tutto maschile.
La durata media? 2 minuti. Beh, un po’ pochini, no?

Ebbene si: gli italiani a letto durano poco. Troppo poco rispetto la media mondiale e troppo poco rispetto alle aspettative delle partners.

È un italiano su tre a soffrire di eiaculazione precoce, ma per quanto sia un problema molto comune e diffuso nell’universo maschile sono ancora in molti a sottovalutarlo o a trascurarlo.

E l’eiaculazione precoce pare sia proprio la causa principale del rischio della crisi nelle coppie.
È il disturbo sessuale maschile più comune e comporta molta frustrazione in entrambi i partner. Lui diventa insicuro e perde l’autostima, lei reagisce con rabbia e aggressività. Tutto ciò crea tensioni che possono portare alla crisi della coppia”.

Le cause potrebbero essere molteplici, dallo stress alla semplice ansia da prestazione. Qualunque sia il motivo, non andate in panico: diverse le soluzioni per cui optare, dalla consulenza di un medico specializzato all’uso di preservativi ritardanti.

Commenti