Salmo e Durex: insieme per il nuovo spot

È Maurizio Pisciottu – in arte Salmo il protagonista del nuovo spot educativo firmato Durex, creato per diffondersi e sensibilizzare i giovani al tema dell’amore vissuto in totale sicurezza e rispetto per sè e l’altro.

Il rapper 33enne di Olbia interpreta il ruolo di un baffuto piacione, un uomo d’altri tempi, per uno spot pubblicitario davvero fuori dal tempo. Intitolato “El Papi”, il video ritrae lo scorcio di un paese in cui tutto sembra essersi fermato…ma non la passione dell’apprezzato playboy che si prepara per un appuntamento galante e bandisce, categoricamente, l’uso del preservativo.
Lui e la sua nuova conquista passeggiano per le vie del paese, mano nella mano, sotto gli occhi della piazza gremita di gente che li osserva e la bella ragazza capisce subito che qualcosa non quadra. Il conquistatore proprio non conosce la parola contraccezione: infatti, ovunque si guardi, ci sono bambini sorridenti e col suo stesso, imponente, baffone.
La ragazza, che sa il fatto suo, compie l’unico gesto che andasse compiuto da tempo: al primo distributore compra un pacco di preservativi e li porge al suo sciupafemmine, un pò sbigottito.
Il messaggio che Durex vuole promuovere attraverso la persona di Salmo è chiaro, ed inequivocabile e si legge anche nel video: “Diffondi l’amore sicuro. #FacciamoloDurex”.

Dopo questa, ci saranno altre collaborazioni in futuro tra Durex e Salmo, sempre per ribadire l’importanza dell’uso del preservativo. Tra Sony Music, Oath e la casa di produzione Lebonski Agency è stata già definita un’operazione di brand integration nel prossimo singolo di Salmo.

Buona visione:

 

Commenti