Sesso in vacanza. Si, ma senza rischi!

L’estate è la stagione migliore per fare l’amore!
A dirlo diversi studi scientifici: le alte temperature aumentano il desiderio, le tentazioni sono più numerose e gli ormoni schizzano come mine vaganti. Se poi siete in vacanza, la voglia di avventura e qualche trasgressione rendono tutto più eccitante!

sesso sicuro in vacanzaBene, liberi di trasgredire, ma con cautela!
Mille posti nuovi ed eccitanti dove fare l’amore con la tipa conosciuta qualche ora prima in discoteca o con il tipo adocchiato in spiaggia,  ogni serata vi sembra quella giusta e tutto, alla fine, potrebbe essere perfetto.
Perchè quindi rischiare di rovinare tutto solo perchè non avete il preservativo con voi?!

Non fate i gradassi o le alternative: usare il profilattico vi mette al riparo non solo da gravidanze non previste ma soprattutto da fastidiose malattie sessuali. Ed è tempo che a mettere i profilattici in valigia siano anche le ragazze.

E’ finita l’epoca in cui i preservativi erano un onere e una preoccupazione solo maschile: nel beauty case accanto a lucidalabbra, ombretto e crema abbronzante riservate un piccolo posticino per i preservativi, scegliete voi se andare sul classico con quello maschile, magari alla frutta per rendere il tutto più frizzante o decidere per quello femminile, per una totale indipendenza dal “sesso forte”!

Molto spesso (quasi sempre a dir la verità!) si pensa che i metodi anticoncezionali ormonali come la pillola, l’anello o il cerotto possano bastare per notti di sesso sicure e protette con persone mai viste prima.
Niente di più sbagliato!
Anche se usi la pillola, l’anello o il cerotto porta sempre con te dei profilattici, controlla la data di scadenza e assicurati di conservarli in un luogo fresco e asciutto. Il profilattico è l’unico metodo anticoncezionale che vi può salvare da pericolose malattie contagiose e risparmiarvi gli affannosi pensieri del dopo e massicce cure antibiotiche.

Date libero sfogo alle vostre pulsioni ormonali, ma proteggetevi: il sesso in vacanza può durare solo una notte, non vale la pena pagarne il conto per tutta la vita!

 

 

Commenti