Una sfida da non compiere: Condom Snorting Challenge

Dopo una pausa durata qualche anno, ritorna alla ribalta un “gioco” davvero molto pericoloso: Condom Snorting Challenge. In cosa consiste?

È la moda di sniffare un preservativo facendolo, quindi, sbucare dalla bocca.
Sì, avete letto bene. Ormai è diventata una pratica virale, che sta impazzando sul web.
L’origine della Condom Snorting Challenge si ebbe nel 2006, quando su una piattaforma di condivisione di video di nome Break, venne pubblicato per la prima volta il filmato di un ragazzo che riusciva a compiere la pericolosa impresa.
Questa pratica è davvero molto, molto pericolosa: forse non tutti sanno che si rischia seriamente di soffocare, per cosa? Per accaparrarsi più like possibili ed avere un momento di celebrità.
Per i più fortunati che non soffocano, c’è comunque il rischio che il preservativo rimanga incastrato tra naso e gola e vada ad ostruire le vie respiratorie, portando all’insorgere di infezioni.

La diffusione sempre più massiccia di questi “giochi” al limite tra la vita e la morte, senza alcuna utilità, sottolinea quanto – al giorno d’oggi – ci sia una voglia esagerata di essere protagonisti sui social network o, più in generale, in rete. Senza alcun timore di poter pagare, queste “sfide” con la vita.

NON fatelo a casa!

Commenti