Sei allergico al preservativo? Niente paura, non c’è solo il lattice!

preservativi anallergiciIl lattice è prodotto dalla gomma; è un materiale del tutto naturale impiegato specialmente nella produzione di preservativi, guanti.
Sempre più gente sta riscontrando allergie al lattice, causate dal contatto con questo materiale e che si manifestano attraverso eruzioni cutanee, bolle, prurito, ma anche nausea, congiuntivite e problemi respiratori nei casi più gravi.
Come fare per non rinunciare al sesso sicuro senza mettersi a rischio di interrompere un momento intenso e denso come l’atto sessuale, a causa di un’allergia al lattice?
Per chi non lo sapesse, non esistono solo preservativi in lattice ma vi sono molte soluzioni interessanti in alternativa: scopriamole!

Profilattici anallergici non il lattice

Il primo preservativo senza lattice è stato lanciato sul mercato il secolo scorso proprio da Durex: “No Latex” è il nome di questo innovativo prodotto. Questo condom fu realizzato in poliuretano, materiale con due caratteristiche importanti e molto apprezzate dagli utilizzatori: è più morbido del lattice adoperato nella produzione dei profilattici classici ed al tempo stesso è anche più sottile.
A partire da quel momento, sempre più aziende del settore hanno rivolto la propria attenzione al problema delle allergie al lattice, realizzando preservativi ugualmente – se non addirittura più – performanti in sensoprene, resina sintetica, polyisoprene e poliuretano appunto.
Non è detto che, solo chi sia allergico al lattice, possa indossare ed utilizzare i preservativi anallergici, anzi: molti utilizzatori senza allergie, hanno constatato l’elevata qualità di questi preservativi alternativi ai classici, continuando a sceglierli per la loro flessibilità ed impercettibilità.
Non vi sono differenze visive tra i profilattici latex free e quelli normali; anche la funzione è la medesima: barriera contro la trasmissione di malattie sessualmente trasmissibili e protezione da gravidanze indesiderate.
Se, quindi, credi avere questo tipo di problematica non rinunciare al sesso sicuro ed affidati ai preservativi anallergici privi di lattice.

Preservativi Skyn, un’eccezionale scoperta

Anche il marchio Akuel ha creato una linea di preservativi senza lattice dal nome Skyn. Ogni modello Skyn è pensato per lasciar vivere il sesso in piena serenità. La mission di Skyn è lo star bene, il poter scegliere di fare l’amore come, con chi e quando si vuole.
I preservativi Skyn sono realizzati in polyisoprene con un’elevata conduttività del calore, regalano maggiore sensibilità anche grazie al minimo spessore, garantendoti sempre resistenza e sicurezza.