Qual è l’età giusta per comprare un preservativo?

Quanti anni devo avere per comprare preservativi? Potrebbe risultare un pò bizzarra, per alcuni, questa domanda…ma per altri, vi assicuriamo che non lo è.
Il preservativo – e l’importanza di adoperarlo durante il rapporto sessuale – la conosciamo tutti. Il problema è legato più che altro al momento dell’acquisto in cui ci si trova, ad esempio, faccia a faccia con il farmacista, sorge imbarazzo perchè ci si sente osservati e così via.

C’è il modo per ovviare a questa situazione?

Non c’è età per acquistare profilattici

I giovani e i giovanissimi ci chiedono spesso se vi sia un limite di età per ottenere il via libera per l’acquisto di preservativi. La risposta è NO! E nessun farmacista chiederà mai una ricetta o mai potrebbe riferire a conoscenti, genitori, amici dei genitori che cosa abbiano appena acquistato i propri figli.

Non serve tessera sanitaria per acquistare preservativi, nè documento d’identità: se il medico dovesse chiedervi l’età, siate gentili e rispondete con un sorriso. Non c’è alcun limite o regola: chiunque può – e deve – poter comprarli.

tutti devono e possono comprare preservativi

Posso acquistare i profilattici solo in farmacia?

Certo che no. Troverete preservativi anche nei supermercati, nei negozi 24h, nei negozi di detersivi e per l’igiene personale, nelle parafarmacie, negli ipermercati.
Per camuffare l’acquisto dei preservativi basta inserirli, con molta disinvoltura, con gli acquisti ordinari.
E se abbiamo detto che il farmacista non ha il diritto di fare domande sull’età o quant’altro, la stessa cosa vale anche per il cassiere/cassiera del supermercato. Tranquilli e niente panico!

Può sempre capitare il ficcanaso di turno che ha deciso di volersi fare gli affari vostri a tutti i costi. Ricordate che non siete obbligati a rispondere, ma vale la pena risultare sgarbati  quando c’è la prospettiva di una bella serata?

Acquistare online fa bene alla salute e al portafoglio

Per evitare code nei negozi, occhi indiscreti, imbarazzo, la soluzione è dietro l’angolo ed è anche molto più conveniente.
Comprare online, da negozi come kondom.it, ti consente non solo di avere una vasta scelta di tipologie di preservativi ma di poter godere di prezzi davvero convenienti. Sezioni come quella che raccoglie preservativi a prezzi imbattibili è una vera manna dal cielo specialmente per i più giovani che non hanno grosse finanze a disposizione e pur vogliono – giustamente – fare sesso sicuro. Inoltre, nessuno ti mette fretta: puoi scegliere i prodotti che preferisci comodamente dal divano di casa, dal tuo pc o smartphone, avere consigli ed info, se necessarie, dal servizio clienti e ricevere il pacco con i prodotti direttamente a casa tua.