Cerchi preservativi gratis? Ti indichiamo dove e come averli!

Grazie ai preservativi non solo eviti gravidanze indesiderate ma, soprattutto, ti proteggi dal contrarre infezioni gravi e dal trasmetterle. Per questo chiunque dovrebbe avere sempre con sè un preservativo: è vero, i preservativi non costano molto ma, se si è giovani e magari ancora senza entrate fisse, averli a costo zero può essere allettante. E non è neanche un’impresa impossibile.
Scopriamo insieme chi ci offre questa possibilità!

dove trovare preservativi gratis

Associazioni e consultori a favore della prevenzione

La prevenzione è importante. In Italia sono moltissime le associazioni che si occupano di prevenzione e di sensibilizzare la cittadinanza all’uso del profilattico, tra i più giovani e i meno giovani. Per l’occasione, infatti, vengono messi a disposizione preservativi gratuiti – e materiale informativo – nelle varie aree adibite a tale scopo.
Anche le aziende sanitarie provinciali acquistano grandi quantità di preservativi e li distribuiscono ai diversi consultori presenti sul territorio, al fine di consegnarli ai giovani che si recano lì per consulti e per saperne di più.
Negli ospedali, o almeno in alcuni, ci sono aree in cui personale specializzato si dedica all’informazione circa la contraccezione e, se richiesti, vi saranno dati gratuitamente dei profilattici.

Online, ogni tuo desiderio si realizza

Internet è il paese dei balocchi. Con pochi click ottieni ciò che desideri e con pochissimo sforzo. Anche nel caso dei preservativi gratis. Se cercate online, vi saranno indicate le regioni italiane che ospitano centri in cui sono donati dei preservativi alle persone più bisognose, ma non solo. Non saranno moltissimi, ma in una quantità certamente sufficiente per fare sesso sicuro.
Su siti come kondom.it, ci sono sezioni dedicate in cui poter inserire nel carrello fino ad un massimo di 4 profilattici, ed ottenerli gratuitamente a casa tua. Si tratta di preservativi che hanno una scadenza a breve termine, ovvero possiedono ancora 30 giorni di efficacia.