Preservativi ritardanti: è reale la loro efficacia?

scopri la loro efficaciaUna domanda che spesso ci ponete è la seguente: ma i preservativi ritardanti funzionano?
La risposta è e vi spieghiamo anche perchè.

Il 22% circa dei maschi italiani soffre di eiaculazione precoce e i farmaci non sono sempre in grado di soddisfare le esigenze dei richiedenti aiuto.
Molto spesso il medico prescrive degli antidepressivi che hanno come effetto collaterale quello di posticipare il momento dell’eiaculazione, attenuando anche l’ansia da prestazione che è spesso alla base di tali disturbi sessuali.
Non sempre però i farmaci sono ben tollerati dai pazienti; ecco perchè diviene importante poter fare affidamento su rimedi decisamente meno invasivi e più leggeri come appunto i preservativi ritardanti.

 

Le caratteristiche dei preservativi ritardanti

I preservativi ritardanti sono profilattici normali ma lubrificati con un gel ritardante arricchito da una minima percentuale di benzocaina, che consente di ritardare il momento dell’eiaculazione senza perdere il piacere.

Queste sostanze lievemente anestetizzanti sono presenti solo all’interno del condom, in modo tale da non entrare in contatto con la vagina della partner e non ridurre quindi il suo piacere.
Possiamo, quindi, affermare con certezza che – se l’eiaculazione precoce non scaturisce da problemi di salute – i preservativi ritardanti sono un ottimo rimedio, efficace e insospettabile per ripristinare l’equilibrio e la serenità nella coppia.

Che preservativi ritardanti scegliere?

I migliori preservativi ritardanti sono sia in grado di assolvere al loro compito di ritardare il momento di massimo piacere, sia offrono protezione dalla trasmissione di malattie sessuali e da gravidanze indesiderate. Infatti, molto spesso si attiva un circolo vizioso: la paura di far rimanere incinta la partner accentua l’ansia durante il rapporto con effetti non buoni sulla resa.

Ecco una lista dei modelli più efficaci di preservativi ritardanti, di varie marche:

  • Control Retard, con forma anatomica dai lati non paralleli: perfetta da indossare e ultra confortevole. Questi profilattici contengono il 4,5 % di benzocaina nel lubrificante per un effetto ritardante efficace.
  • Durex Performa, speciali grazie al lubrificante Performa™ che prolunga i tuoi momenti di piacere senza effetti collaterali. Contiene il 5% di benzocaina nel lubrificante per consentirti di vivere in modo spensierato il sesso.
  • Pasante Delay Infinity, economici e alla portata di tutte le tasche. Il lubrificante contiene l’1% di lidocaina così da anestetizzare lievemente e prolungare il piacere della coppia.
  • Vitalis Delay & Cooling, come suggerisce il loro nome rilasciano un particolare effetto freddo. Quindi, oltre ad anestetizzare leggermente regalano sensazioni piacevoli di fresco. Lo sbalzo, seppur lieve, di temperatura intensifica la sensibilità delle zone erogene femminili: davvero utili se la donna ci mette un pò a raggiungere l’apice del piacere. Sono perfetti per raggiungere l’orgasmo insieme!
  • Durex Sync, preservativi ritardanti per lui e stimolanti per lei. Contengono il 5% di benzocaina nel lubrificante ed in più sono ricchi di rilievi e nervature per stimolare lei. Così potrete raggiungere simultaneamente il momento di massimo piacere.

E per chi non si accontenta?

Se vuoi accaparrarti qualche minuto in più di piacere sotto le lenzuola allora la soluzione c’è e si chiama anello fallico o cockring.
È un sex toy per la coppia con un accentuato effetto ritardante. Infatti, indossato alla base del pene eretto, impedisce il deflusso rapido del sangue e mantiene non solo l’erezione più a lungo ma prolunga anche il momento dell’eiaculazione.

Se a questo portento abbini il gel anestetizzante contenuto nei profilattici, beh, il gioco è fatto.
Esistono anche anelli vibranti per incrementare il piacere di lei: dispongono di un bussolotto vibrante che, durante il rapporto, stimolerà il clitoride facilitando l’orgasmo di lei.
Che aspetti a scegliere l’anello più giusto per te e per lei!