Preservativi XS: per dire basta al condom largo!

Che sia sempre meglio usare il preservativo durante il rapporto sessuale è risaputo. A sostenerlo sono molti medici ed esperti del settore. Sappiamo anche, però, che il profilattico viene percepito come un impedimento al piacere, una limitazione per la trasmissione delle sensazioni e un’inibizione del coinvolgimento di coppia. Questa affermazione, possiamo dirlo con certezza, non corrisponde al vero.
Ciò che, molto raramente, viene considerato dall’uomo è la necessità di scegliere il profilattico in base alla giusta taglia e misura. Per godere al massimo del momento, è opportuno conoscere la propria taglia di profilattico.
Perchè è così importante indossare un preservativo della misura corretta? Le ragioni sono molteplici. Scegliendo un profilattico più stretto, ad esempio. si rischia di perdere l’erezione oltre che di aumentare le possibilità che questo possa lacerarsi durante lo sfregamento. Nel caso contrario, quindi se risulta troppo largo può benissimo sfilarsi durante l’amplesso.

basta preservativo largo: scegli l'xsCome capisco qual è la taglia giusta in base alle dimensioni del pene?

Le misure di preservativi in commercio sono molte. La misura di un profilattico è strettamente connessa alla larghezza base: ovvero la larghezza del condom schiacciato tra pollice e indice. A larghezze nominali diverse corrispondono misure diverse di preservativi.
La stragrande maggioranza dei preservativi ha una larghezza nominale (base) pari a misure normali e standard del pene. Ci sono, però, anche casi in cui è necessario un preservativo con una taglia molto più piccola: questa è rappresentata dalla XS e corrisponde ad una larghezza base di circa 47mm, per peni con circonferenza compresa tra i 7 e i 10 cm – a fronte di una media tra gli 11 e i 12 cm.
Di fronte a queste misure è bene considerare i preservativi di misura XS, proprio per evitare i problemi citati in precedenza.
I preservativi di misura XS non sono reperibili ovunque: infatti i principali brand di profilattici, producono condom con misure standard.
Per trovarli è bene rivolgersi a produttori specializzati o acquistarli su siti specifici come kondom.it e riceverli comodamente a casa tua.