Sono una donna e ho i preservativi in borsa

Consumare rapporti sessuali protetti e sicuri è molto semplice, sia per l’uomo che per la donna.
Con il preservativo si va sul sicuro sia per la questione gravidanze indesiderate, sia per proteggersi dalla trasmissione di malattie sessuali. E procurarsi dei profilattici, al giorno d’oggi, è proprio un gioco da ragazzi…maturi, aggiungeremo, che hanno rispetto per se stessi e per il partner, seppur occasionale.

Sul mercato esistono diversi tipi di preservativi, in grado di rilasciare effetti di ogni tipo: stuzzicante calore, fresco pizzicore, aromi intensi e fruttati, sincronizzare i tempi di piacere tra i partner…Alla luce di tutto questo, è ancora più consigliato che entrambi i sessi siano sempre muniti di condom proprio considerando che quest’ultimo – oltre a proteggere – può anche far divertire, e non poco, la coppia.

non abbiate timore di fare sesso sicuroChi deve acquistare i preservativi?

Non si sa bene perchè, ma si tende a considerare il preservativo come un contraccettivo di appannaggio esclusivamente maschile. Direte: sono loro ad indossarlo! Ma non è forse vero che anche la donna giova dei suoi effetti?
E soprattutto, chi l’ha detto che a comprarli e portarli con sè debba essere ancora una volta solo l’uomo?
Questo può essere legato al fatto che la donna possa nutrire ancora un pò di imbarazzo nel comprare un pacco di preservativi e portarli con sè in borsa. Forse per timore di essere giudicate o apparire come “troppo facili” agli occhi dell’altro sesso. Questo disagio innesca dei meccanismi controproducenti: la donna consumerà ugualmente un rapporto sessuale anche quando l’uomo non ha con sè il preservativo o non ne fa uso regolare.
Basta ragionare un attimo e fare il punto della situazione.

Non vergognarti di portare con te i preservativi

Quando si parla di contraccezione e, nello specifico, di preservativi, non c’è alcuna regola che stabilisca che sia l’uomo a doverli portare con sè.
Una donna che porta in borsetta dei preservativi è tutt’altro che “facile” e poco seria. Il suo gesto dimostra, al contrario, una spiccata maturità e femminilità.
Se sei intimidita dal contatto con il commesso di turno al supermercato o dal farmacista curioso, ti ricordiamo che puoi sempre decidere di acquistare la tua scorta di profilattici o da un distributore automatico (con meno possibilità di scelta delle taglie, degli effetti dello stesso), o online da apposite piattaforme come kondom.it in cui avrai a disposizione una vasta gamma di comdom tutti certificati e garantiti, oltre all’assistenza pre e post ordine.

Fare sesso non protetto è proprio da sciocchi ed egoisti. Basta riflettere su questi aspetti sopra elencati per fare la scelta migliore: portare sempre con sè almeno un paio di profilattici, sia che tu sia un uomo o una fanciulla.